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INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI.

SOGEDIN S.p.A. società unipersonale Assoggettata alla direzione e coordinamento di Sogedin Finanziaria S.p.A., Via Giovanni XXIII, 1 – 31050 Monastier di Treviso (TV) – Italia, telefono: +390415962333 – Fax: +390415962330, email: info@sogedinhotels.it, in qualità di titolare del trattamento dei dati personali (di seguito “Titolare”), rilascia la presente informativa all’Interessato nel rispetto della disciplina europea e italiana in materia di protezione dei dati personali.

La presente informativa integra la policy di navigazione del sito web, allo scopo di illustrare all’Utente come il Titolare tratterà nello specifico i dati inseriti nel presente form di contatto: si invita pertanto a prendere visione della nostra privacy policy.

Finalità e base giuridica del trattamento
Il Titolare tratta i dati personali per diverse finalità:
1) rispondere alle richieste inoltrate attraverso il presente form, ad esempio per ottenere informazioni su propri prodotti o servizi (compreso l’invio della brochure, del catalogo e/o di altro materiale informativo aziendale), per avere un preventivo, ecc.: in questo caso il consenso non è richiesto perché il trattamento è necessario per dare riscontro a tali richieste;
2) utilizzare i recapiti dell’Interessato (indirizzo e-mail, numero di telefonia fissa e mobile, indirizzo postale) per effettuare sondaggi di opinione e di gradimento, trasmettere comunicazioni commerciali contenenti informazioni sui propri prodotti o servizi, nonché promozioni o inviti ad eventi ai quali il Titolare parteciperà: per tale finalità è necessario il consenso espresso dell’Interessato, che potrà essere prestato e revocato anche solo per alcune delle suddette attività, scrivendo all’indirizzo e-mail sotto indicato;
3) comunicare i recapiti telefonici e l’indirizzo e-mail dell’Interessato a soggetti terzi perché svolgano nel proprio interesse le attività di marketing di cui al punto 2) per tale finalità è necessario il consenso espresso, distinto da quello di cui al punto 2).

Periodo di conservazione dei dati
Il Titolare intende trattare i dati secondo i seguenti criteri temporali:
– qualora fossero richieste informazioni, i dati saranno trattati per il tempo necessario a dare riscontro; qualora fosse richiesto un preventivo, invece, i dati saranno trattati per un tempo massimo pari al doppio del periodo di efficacia della proposta, fatta salva l’ulteriore conservazione per il tempo necessario alla definizione (comunque raggiunta) delle controversie eventualmente insorte;
– [opzione 1] per la finalità di cui al punto 2), i dati saranno trattati per ventiquattro mesi dall’ultima comunicazione, indipendentemente dal canale utilizzato: l’Interessato potrà revocare il consenso o comunque opporsi al trattamento in qualsiasi momento; [opzione 2] per la finalità di cui al punto 2), i dati saranno trattati per ventiquattro mesi dal rilascio del consenso: l’Interessato potrà revocare il consenso o comunque opporsi al trattamento in qualsiasi momento;
– il trattamento per la finalità di cui al punto 3) durerà per dodici mesi dal rilascio del consenso, salvo revoca anticipata dello stesso.
In ogni caso, per ragioni tecnico/organizzative il trattamento durerà per dai termini sopra indicati.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze in caso di rifiuto
Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 1) è necessario e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità per il Titolare di perseguire le sopra indicate finalità. Il conferimento per le ulteriori finalità è facoltativo: in mancanza, il Titolare non potrà effettuare le corrispondenti attività ma sarà comunque legittimato a perseguire le finalità di cui al punto 1).

Categorie dei destinatari
Il Titolare non diffonderà i dati, ma intende comunicarli a figure interne autorizzate al trattamento in ragione delle rispettive mansioni, nonché a società del Gruppo, agenti di commercio, istituti di credito, società di assicurazione del credito, di recupero credito, di informazioni commerciali, di factoring, di consulenza, ad associazioni e/o organizzazioni imprenditoriali, a professionisti o società di servizi, oltre che ad Enti Pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni e verifiche.
Tali destinatari, ove dovessero trattare dati per conto del Titolare, saranno nominati responsabili del trattamento con apposito contratto o altro atto giuridico.

Trasferimento dati verso un Paese terzo e/o un’organizzazione internazionale
I dati personali non saranno oggetto di trasferimento né verso Paesi terzi non europei né verso organizzazioni internazionali.

Diritti degli interessati
L’interessato ha il diritto di chiedere al Titolare di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di opporsi al loro trattamento per legittimi interessi perseguiti dal Titolare, nonché di ottenere la portabilità dei dati personalmente forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto. L’interessato ha altresì il diritto di revocare il consenso prestato per le finalità di trattamento che lo richiedono, ferma restando la liceità del trattamento effettuato sino al momento della revoca.
Per esercitare i propri diritti, l’Interessato può utilizzare il modulo disponibile qui e inoltrarlo al Titolare al seguente recapito: privacy@sogedin.it. L’Interessato ha anche il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente in materia, Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).