Venezia insolita

Soggiorna

 

2

1

0

Grazie a questo tour guidato attraverso le calli e le callette di Venezia, potrete immergervi prima nel più popolare e caotico labirinto dello shopping, per poi scoprire subito dopo l'atmosfera tranquilla e suggestiva delle piccole vie dove l'acqua dei canali riflette la luce del cielo e i colori delle gondole. Le voci dei passanti saranno solo un ricordo e ogni portone di ogni palazzo così come ogni pietra avranno una storia da raccontarvi. Il passato multiculturale e glorioso di Venezia non sarà più un mistero per voi.

Grazie alla visita guidata tra le calli e i canali del centro storico, tra Piazza San Marco e il Ponte di Rialto, potrete cogliere fino in fondo il fascino di Venezia, città nata sulla laguna, costruita e collegata al suo interno da piccoli ponticelli, dove le gondole e il rumore dell'acqua aumentano il fascino di una città dalle mille sfaccettature. Proprio nel sestiere di San Marco, nel centro nevralgico della città, potrete ammirare il gran Teatro La Fenice, distrutto e riedificato negli anni.

Fu la sede di importantissimi stagioni operistiche e del debutto di prime assolute di opere di Rossini e Verdi. Il nome del Teatro nasce proprio dalla travagliata storia dello stesso, il quale in seguito a numerose disavventure ebbe sempre la forza di rinascere dalle proprie ceneri così come l'uccello mitologico al quale è intitolato: la Fenice.

Nel corso della visita avrete l'occasione di ammirare la Scala Contarini del Bovolo, celebre palazzo di stile tardo gotico di epoca trecentesca, affacciato su Rio San Luca. Tale monumento è una torre rotonda con scala a chiocciola (''bovolo'' in dialetto veneziano) che è la più grande mai costruita con queste caratteristiche. Per tale ragione l'appellativo della famiglia Contarini fu ampliato con questo elemento. La torre è arricchita con affreschi e in cima dona un'ampia visuale sulla città.

Le nostre offerte

Park, Sleep & Fly

Antony Palace Hotel

Offerta dedicata a chi deve partire dall'Aeroporto Internazionale "Marco Polo" di Venezia.

Cruise Lovers

Antony Palace Hotel

Parti o torni da una crociera? Allora abbiamo l'offerta giusta per te! Assistenza Completa al tuo arrivo in aeroporto e al rientro della tua crociera:...

Il fiume Dese

Antony Palace Hotel

ANTONY PALACE HOTEL. E’ l’albergo Ideale per passare la propria vacanza con la bici al seguito nelle provincie di Treviso e Venezia. Un territorio ricco...

Cruise Lovers

Antony Hotel

Parti o torni da una crociera? Allora abbiamo l'offerta giusta per te!

Bike Lovers

Antony Hotel

Sei un amante della bicicletta e vorresti raggiungere Venezia pedalando? Scopri l'offerta che ti abbiamo dedicato!

Park, Sleep & Fly

Antony Hotel

Offerta dedicata a chi deve partire dall'Aeroporto Internazionale "Marco Polo" di Venezia.